fbpx
voce di Dio

Riesci a sentire la voce di Dio quando ti parla?

Riesci a sentire la voce di Dio quando ti parla? Il mondo è pieno di rumore, la folla urla qualsiasi cosa e nella confusione generale ci si rende conto che chi non crede in Dio inizia a credere a qualsiasi cosa ma in tutto questo frastuono a volte riusciamo a sentire la voce di chi ci ama.

Immaginiamo di essere in mezzo ad una piazza rumorosa e improvvisamente sentiamo la voce di nostra moglie (o marito o di nostro figlio). Cosa accade? Accade che sentiamo subito la sua voce tra mille perché conosciamo la sua voce e conosciamo la sua voce perché conosciamo quella persona.

La stessa cosa vale per Dio come ci spiega in Giovanni 10:27 “Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le conosco, ed esse mi seguono”.

Come riconoscere la voce di Dio? Dio ci parla con una voce pacifica, calma e autorevole. Lui parla una volta sola e la sua voce porta serenità nel nostro cuore.

Come riconoscere la voce di Satana? La sua voce è continua, martellante, nervosa, agitata, porta stress e ansia dentro di noi ed a volte prova ad ingannarci addirittura con una calma apparente. Il Diavolo conosce il tuo nome ma ti chiama per i tuoi peccati. Dio conosce i tuoi peccati ma ti chiama per nome.

Il Diavolo ti dice “Non ce la farai mai, non vali nulla, sei un perdente”, Dio ti dice “Chi è con me non deve aver paura di nulla, tu vali, tu sei un vincente perché sei mio figlio, io credo in te” Hai visto le differenze? Una voce vuole distruggere, l’altra vuole costruire.

Se ancora fai fatica a riconoscere la voce di Dio ti suggerisco qualche domanda da farti:

1) Questo pensiero che sento è allineato con ciò che dice Dio?

2) Questo pensiero mi porta pace dentro?

3) Era la conferma che aspettavo?

4) Sono pronto a sentire la sua Voce?

Ricordiamoci sempre che Dio risponde alle nostre domande e richieste. Proprio così, quando preghiamo Lui ci ascolta e le risposte arrivano SEMPRE! Magari non come la aspettiamo, magari sottoforma di una canzone, un profumo, un pensiero, un film, un sorriso, etc… ma la risposta arriva SEMPRE e Lui è sempre pronto a tenderci la mano per salvarci dal mare di pensieri in cui siamo sommersi.

Se vuoi approfondire meglio il concetto di cui ho parlato in questo pensiero, puoi guardare questo video che ho pubblicato a questo link https://www.facebook.com/m1keliu/videos/2873234682789088



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *