fbpx
la felicità

La felicità è una scelta, apriamo le porte a Cristo

Un giorno di qualche anno fa abbiamo comprato insieme questa candela, oggi quasi profetica… “La vita è breve, scegli sempre la felicità”, un inno allo star bene, un inno per la serenità rivolto a tutte le persone che entravano in casa nostra e potevano vedere questo ed altri oggetti con messaggi simili.

La felicità è una scelta, non è una conseguenza. La felicità è questione di una singola decisione e non dell’effetto della realtà su di noi. Non funziona così, non posso demandare la mia felicità all’amore che ricevo da mia moglie (o marito) o dai miei figli. Non è così… È l’esatto opposto… Io sono felice e per questo riesco a donare amore a mia moglie (o marito) o ai miei figli. La felicità è la causa dell’amore che dono e non la conseguenza dell’amore che ricevo.

Come essere felici?Molto semplice… Prendendo una semplice scelta. Questa scelta: Da oggi sono felice perché ho compreso che sono stato creato da Dio per Amore e per questo sarò sempre amato all’infinito da Lui…q ualsiasi cosa accada… Lui mi amerà… e non importa se passeranno le stagioni e non importa se io lo rinnegherò o lo seguirò e non importa se perderò il lavoro o lo troverò e non importa se mia moglie (o marito) mi vuole lasciare o mi vuole per sempree non importa se mi rubano la macchina o se ne compro una nuova e non importa nulla… neanche se dovessi vedere salire al cielo mia moglie tra le mie braccia mentre il suo ultimo respiro coincide con un mio dolce bacio sulla sua fronte…non importa… qualsiasi cosa possa accadere nella mia vita di meraviglioso o di terribile, Lui mi amerà sempre.

Cristo non è venuto a spiegarci il dolore ma è venuto a riempirlo con l’amore. Quando sai che qualsiasi cosa tu faccia o qualsiasi cosa accada, tuo padre ti amerà sempre, non ti senti accettato? Felice? Sereno? In una parola, Amato? La conseguenza di tutto questo è amore puro dentro il cuore, la conseguenza di questo è la capacità di amare davvero, ovvero di donare un amore incondizionato a chiunque incontrerò nel mio cammino…

Mi sento amato da Dio, mi sento amato da Giorgia e non so come, non so sotto quale forma ma ho tanto amore ancora da donare. La felicità è una scelta, apriamo le porte a Cristo, al resto ci pensa lui. Io ne sono testimone. Costruiamo un mondo di persone felici, che amano il prossimo e rispettano la vita.

La felicità è una scelta. Apriamo le porte a Cristo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *