fbpx
matrimonio

Il primo anniversario senza Giorgia

Questa foto è uno splendido ricordo. Oggi è il primo anniversario di matrimonio senza Giorgia ma soprattutto quello che vorrei dirti è che oggi è il giorno del fuoco dell’amore e per questo non posso che essere felice. Oggi è il giorno in cui il Signore ci ha affidato il suo Spirito Santo, è il giorno di Pentecoste e lo ha fatto per amore.

Oggi è il giorno in cui tu, che stai leggendo queste righe puoi cambiare il tuo destino. Proprio così, in questo preciso momento hai il potere di alzarti e cambiare la situazione di afflizione in cui ti trovi. Non esiste nulla che tu non possa cambiare se affidi il tuo destino, il tuo cuore, il presente ed il tuo futuro a Gesù.

Guardami, osservo questa foto con sincero amore, con serenità, con pace, con accettazione, con armonia. Sono felice guardando questa foto perché ho avuto la grazia di aver conosciuto Giorgia nella mia vita. Non sono triste perché il nostro matrimonio terreno è finito. Essere triste significherebbe non accettare il volere di Dio e non accettare che ora Giorgia è felice. Questo è inconcepibile per me. Esiste solo la felicità, il dolore non esiste e se esiste è passeggero.

Non esiste nulla che tu non possa vivere, non esiste dolore che tu non possa sconfiggere… ma non con le tue forze… no, noi non vinciamo nulla… Cristo vince per noi! Lasciamo agire Lui per noi. Non ostiniamoci a voler trovare una spiegazione ed una soluzione per forza ad ogni costo in modo terreno.

Alza la testa, guarda sopra di te, cosa trovi?? Il cielo! Azzurro, meraviglioso, sconfinato che sorregge i nostri respiri ed accoglie i nostri sogni. Chiudi gli occhi, basta lamenti, non scrivere più “non riesco”, “non ce la faccio”, “tu come fai?”, “vorrei avere la tua forza”… basta! Io sono gli ultimi degli ultimi, non sono scelto, non sono speciale, non sono un supereroe, non sono grande. Io sono esattamente come te, nulla di più. Se ci riesco io, ce la puoi fare anche tu e sono qui a testimoniare questo per te. Lo testimonio con tutte le mie forze!

Non esiste dolore che tu non possa affrontare e vincere perché noi non siamo forti ma siamo con il Forte, siamo con colui che muove ogni cosa, colui che dona vita e pace eterna.

Lascia agire Lui e ritroverai il centuplo di quello che pensi di aver perso.

Lascia agire Lui e ritroverai la pace anche se pensi di averla persa.

Lascia agire Lui e ritroverai la gioia anche se pensi di averla persa.

Lascia agire Lui e ritroverai la vita anche se pensi di averla persa.

Lascia agire Lui e ritroverai l’amore anche se pensi di averlo perso.

Vorrei donarti i miei occhi per vedere ciò che vedo io, vorrei donarti il mio cuore per sentire ciò che sento io, vorrei donarti le mie orecchie per ascoltare il Suo canto,vorrei donarti i miei respiri per assaporare l’amore che ho dentro.

Dio mi rende suo strumento… e la cosa meravigliosa è che lo vuole fare anche con te, lo vuole fare con tutti noi che siamo suoi figli. Lascialo fare, lascialo agire… ti prego fidati… non di me, di Lui.

Non avere paura, apri i tuoi respiri a Cristo, prega ed invoca lo Spirito Santo proprio in questo giorno. Non esiste nulla che tu pensi di aver perso che Lui non possa ridarti con il centuplo della forza.

Fidati di Lui!

Non avere paura, tuo Padre vuole renderti felice, ti prego lasciaglielo fare… fidati di Lui



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *