fbpx
dire si a Dio

Dio ha bisogno che tu dica “SI”

Quante volte nella vita ci affanniamo per trovare una soluzione e chiediamo a Dio di esaudire le nostre richieste… quante volte chiediamo in continuazione di tutto a Dio:

“Ti prego aiuta la mia famiglia”

“Ti prego salva i miei figli”

“Ti prego aiutami nel mio lavoro”

“Ti prego allontana questo dolore”

“Ti prego cura questa malattia”

Noi chiediamo, chiediamo e chiediamo… come se Dio fosse un bancomat che eroga grazie su richiesta. Perché lo facciamo? Perché noi abbiamo sempre bisogno di un aiuto esterno, abbiamo sempre bisogno di ricercare in Dio qualcosa che fatichiamo a vedere sulla terra.

In tutto questo nostro chiedere, forse a volte ci dimentichiamo un particolare… anche Dio ha bisogno di una cosa da noi, una cosa da me e da te.Dio ha bisogno che tu dica “SI”. Non importa cosa ti sta chiedendo, non importa dove ti sta dicendo di andare, non importa quanto alto sembrerà il monte di fronte a te, non importa se sembra non esistere speranza, non importa tutto questo!

L’ unica cosa che devi fare è dire “SI” e poi Lui ti darà tutto ciò di cui hai bisogno per fare ciò che ti sta chiedendo di fare. Non preoccuparti! Il dolore, la paura, l’agitazione, l’ansia, lo stress, le lacrime… Tutto passerà in secondo piano. Proprio così, non preoccuparti del come fare ciò che ti sta chiedendo, il tuo primo passo è dire “SI”.

Non preoccuparti se non conosci la strada, non preoccuparti se non vedi la fine di ciò che sta accadendo, non preoccuparti se ti sembra impossibile ciò che ti chiede… Dio creerà la strada per te. Dio creerà un modo dove sembra che non ci sia un modo. Dio ordinerà a qualsiasi cosa di seguire quella che è la Sua scelta e tutto diventerà reale per Suo ordine. Dove ci sono righe storte Lui scrive dritto, dove c’è il vuoto Lui crea una strada, dove c’è dolore Lui crea speranza… tutto questo è davvero possibile ma per fare tutto ciò, ha bisogno solo di una cosa… tu devi dire “SI”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *